lunedì 4 giugno 2018

AUGURI CALESSINO!

IL CALESSINO COMPIE 70 ANNI...RIPERCORRIAMONE LA STORIA CON I MODELLINI!


70 ANNI FA IL PRIMO APE CALESSINO
Conosciuto come Ape A 125 Motocarrozzetta, era identico all' Ape A ma dotato di un cassone in legno adibito al trasporto di persone, con due portiere ed un divanetto oltre ad una copertura inseribile.


Successivamente, nel 1956, ecco l'Ape AC Calessino, versione identica alla precedente ma con una copertura che arrivava fino allo scudo frontale posto davanti alla cabina.

Ecco poi il C Calessino: nuovo cassone metallico con copertura rimovibile e portiere, cabina chiusa senza portiere laterali. Sotto una versione per le olimpiadi di Roma 1960.


Arriva il 450 Calessino: nuovo motore, cassone sempre metallico con copertura rimovibile, nuovo design della cabina basato su quella del nuovo Pentarò, con annesse portiere e un nuovo fanale centrale.



Dopo una lunga pausa, ecco finalmente la grande novità nel 2007: nuovo Ape calessino, completamente rinnovato con una nuova livrea in stile navale, che invita il turista a salirci sopra per un giro nelle località turistiche italiane.
Il motore è Diesel a 422 cc, e la prima versione è prodotta in una serie limitata di 999 pezzi.



2008, nuovo modello: in occasione del sessantesimo anniversario della Repubblica Italiana, ecco il nuovo Calessino regalato al presidente della repubblica, con tanto di personalizzazioni e di una colorazione unica, un blu scuro sulla carrozzeria e sulla copertura ed un bianco per i cuscini dei sedili ed alcuni interni.


Eccoci al 2009:  nuovo Calessino Electric Lithium, con un design identico ai due precedenti, dai quali si differenzia per il motore elettrico e la nuova colorazione, bianco con copertura azzurra.



Nello stesso anno, ecco un modello personalizzato.





Infine, nel 2013 è entrato in produzione l'Ape Calessino 200: nuovo design laterale, con la riduzione della lunghezza, le nuove portiere i nuovi fanali, e una nuova gamma di colori.
E' stato prodotto anche nella versione High Line con estetica rinnovata.

Risultati immagini per gamma ape calessino






Nessun commento:

Posta un commento