venerdì 30 marzo 2018

INAUGURAZIONE: RIASSUNTO E RINGRAZIAMENTI

 Sabato 24 marzo, presso la nuova sede del Museo dell'Ape Car di Morbegno in piazza S. Antonio, si è svolta l'inaugurazione del Museo.
Poco prima dell'apertura al pubblico del chiostro per l'evento, il direttore ha svolto delle visite guidate per persone molto importanti: Roberto Gattiglia, rappresentante della Piaggio venuto per la prima volta a vedere il Museo, Fabio Cofferati, presidente onorario dell'Ape Club d'Italia, e per Claudio D'Agata, assessore alla cultura del comune di Morbegno che, grazie anche all'aiuto di E' Valtellina, ha assegnato la nuova sede al Museo, ed al quale vanno i più sentiti ringraziamenti.
Finita la speciale visita, è arrivata la stampa, e il direttore e parte dello staff sono stati fotografati per l'articolo scritto sulla provincia riguardante l'evento e successivamente filmati ed intervistati da un giornalista di TSN per farne un servizio televisivo.
Aperti i battenti verso le 17, i visitatori son stati accompagnati a gruppi nella visita della sala del Museo, con il direttore che spiegava a tutti la storia dell'Ape attraverso la spiegazione dei vari modellini. Durante l'attesa, i musicisti Davide Taloni, Lorenzo Monti e Paolo Novellino hanno allietato il pubblico, che ha potuto rifocillarsi con un ricco buffet sempre in attesa di poter effettuare la visita.
Sono nel frattempo intervenuti il direttore per un breve saluto ed il presidente di E' Valtellina Lorenzo Del Barba.
Finite le visite guidate, si è ancora potuta visitare la sala per vedere i trenini del dopolavoro ferroviaro in funzione.
Sono stati poi estratti i biglietti vincenti della lotteria, con in palio due modellini, due t-shirt, calamite cartoline...e molto altro, oltre ad un gadget dell' Airone Verde bio che accompagnava, per i quali ringraziamo Clara che ce li ha forniti.
Inoltre, erano disponibili i gadget del Museo, trai quali molte novità, come le nuove spillette, cartoline con nuovi disegni, calendari e...la nuova collezione di magliette, il tutto ovviamente prenotabile mandandoci una mail.
Parlando in prima persona, da direttore, ringrazio di cuore tutti i partecipanti, coloro che con un'offerta hanno aiutato il Museo e chi ci ha fatto far si che possa essere stato memorabile, grazie ai nostri tre musicisti, a Chiara e Giulia per la vendita dei gadget, a zia Silvia per tutte le cose che ha fatto, a partire dal comunicato stampa fino all' organizzazione del banchetto dei gadget, a mamma Claudia e papà Sergio per avermi aiutato nell'organizzazione dettagliata del pomeriggio e nelle pulizie, a Lara e Marco per le foto, agli amici di E' Valtellina e al comune per la sede, a Roberto Gattiglia  e a Fabio Cofferati per i bellissimi gadget ed alla nonna Graziella per la torta e per il prezioso sostegno.
Spero di non essermi scordato nessuno!
Ci vediamo al prossimo evento!
IL DIRETTORE
Francesco Bongio





Nessun commento:

Posta un commento